domenica 5 aprile 2009

Abitare Mestre: città e società in trasformazione.


7 aprile 2009

Abitare Mestre: città e società in trasformazione.

Martedì' 7 aprile alle ore 17.30 si terrà al Centro Culturale Candiani (sala conferenze IV ° piano) l'ultimo incontro del primo ciclo Idee per Mestre, una serie di appuntamenti pensati per stimolare il confronto sul futuro della città. Dopo aver approfondito il tema delle trasformazioni in atto su scala metropolitana (Metropoli del passante e waterfront) facciamo un focus su Mestre con l'obiettivo di decifrare la città che abitiamo.

Anche questo appuntamento è accompagnato da uno studio preliminare che presenta in modo approfondito il tema preso in esame. Uno studio ricco di dati e tabelle su diversi aspetti dell'abitare a Mestre: il trend demografico e la composizione della popolazione, l'offerta educativa ed immobiliare, l'economia e il commercio, la mobilità e la sicurezza. Lo studio, che sarà distribuito ai partecipanti e sarà scaricabile dal sito internet della Fondazione, introdurrà una tavola rotonda con Massimo Cacciari, Davide Zoggia, Stefano Boeri e Piergiorgio Baita.

Prima dell'inizio della conferenza sarà proiettata una selezione delle foto scattate nell'ambito dell'iniziativa Fotografa Un Giorno A Mestre. Tutte le foto sono consultabili in ordine cronologico nella Galleria raggiungibile cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento