lunedì 20 aprile 2009

Il 22 aprile è l’Earth Day, la giornata dedicata alla conservazione del pianeta.

Il 22 aprile ricorre l’Earth Day, la giornata dedicata alla conservazione del pianeta e delle sue ingenti (ma non inesauribili) risorse. Mezzo miliardo di persone in 175 Nazioni ogni anno celebra l’avvenimento informandosi ed educando il prossimo alle tematiche ambientali, e la musica gioca un ruolo importante: vengono organizzati concerti e manifestazioni un po’ ovunque e grandi nomi del panorama internazionale aderiscono per sostenere la causa.

Un modo per celebrare questa giornata è facendo una vera e propria festa in musica. La offre per il secondo anno consecutivo Nat Geo, il canale satellitare del National Geographic, che organizza un concerto gratuito a Roma, in Piazza del Popolo.

Le star della serata sono artisti che a livello italiano e mondiale si sono caratterizzati a vario titolo per sensibilità sociale ed ambientalista.

Ben Harper salirà sul palco con la sua nuova band Relentless 7 a presentare i brani dell’album “White Lies for dark Times”, in uscita il 24 aprile. A seguire ci saranno gli italiani Subsonica, sempre attenti e coinvolti nella promozione delle questioni ambientaliste. Chiuderanno Nneka, artista nigeriana che fonde ritmi africani con soul e reggae, e Bibi Tanga & le Professeur Inlassable, sodalizio francese che suona un mix di hip hop, gospel e jazz.

Lo spettacolo (presentato da Giorgia Surina) sarà ad impatto zero e l’ ingresso è gratuito.
Si potrà seguire in diretta televisiva sul canale satellitare Nat Geo Music ( numero 710 del bouquet Sky) a partire dalle ore 20, e in diretta streaming sul sito dell’emittente, su cui è già partito il countdown.

Ulteriori informazioni su www.eartday.net

Nessun commento:

Posta un commento