giovedì 28 maggio 2009

5 giugno 2009: giornata mondiale dell'ambiente

In prima fila per la laguna

particolare della locandina dell'iniziativa

Il 5 giugno ricorre la Giornata Mondiale dell'Ambiente, attraverso la quale, fin dal 1972, le Nazioni Unite hanno promosso a livello mondiale attività volte alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e sulla salvaguarda e sostegno del territorio.
In questa occasione l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Venezia (ufficio Educazione Ambientale e Osservatorio Naturalistico della Laguna), VERITAS e l'Istituzione Parco della Laguna collaborano all'iniziativa promossa dal Dipartimento di Scienze dell'Antichità e del Vicino Oriente dell'Università Ca' Foscari dal titolo "In prima fila per la Laguna".
Questa iniziativa, che consiste in una giornata di riqualificazione ambientale, si inserisce nel contesto delle attività del progetto Costanziaco, finalizzato al recupero e alla tutela del patrimonio storico-archeologico dell'antica isola di Costanziaco, della quale sopravvivono due lembi: le isole di Sant'Ariano e La Cura.

Il programma della giornata prevede la partenza da Burano alle ore 9.00 (presso fermata ACTV) ed il ritorno allo stesso luogo alle ore 15.00. Il trasporto da Burano alle isole di S. Ariano e La Cura e ritorno saranno offerti dall'organizzazione. Inoltre, a tutti i partecipanti, sarà fornita l'attrezzatura necessaria per la pulizia ed un piccolo rinfresco a conclusione delle attività.

Per motivi di sicurezza e tutela ambientale la partecipazione è a numero chiuso ed è obbligatoria la prenotazione tramite e-mail o fax entro il 29 maggio 2009.

Per informazioni e prenotazioni:
Telefono: 041-5232344
Mail: info@associazione-ares.org
Sito: www.associazione-ares.org

 (1.87 MB)scarica la locandina dell'iniziativa (1.87 MB)

Nessun commento:

Posta un commento