venerdì 8 maggio 2009

Al Vapore Bar & Musica Marghera Venezia

Sabato 16

Bobby Watson Quartet

Bobby Watson

Dinner set: ore 21.00
Nite set: ore 23.00
Il Grande Jazz!

Bobby Watson, sax alto; Matteo Alfonso, pianoforte; Lorenzo Conte, contrabbasso; Francisco Mela, batteria.
"Il più grande sax alto degli ultimi due (forse tre) decenni, mostra l'influenza dei grandi maestri del sassofono dai quali però non ha copiato ma, prendendo il meglio dei grandi Parker, Coltrane e Coleman, ha elaborato il proprio sound personale.

Interprete ed esecutore dal temperamento incandescente, musicista eclettico, e solista a suo agio nei contesti più diversi, dal funky, al bop, al rhythm'n'blues. Il carismatico Bobby è ben conosciuto: si affermò in breve tempo quale solista di solida statura, con una voce strumentale con forti inflessioni blues. Dopo gli anni con "The Jazz Messengers", Bobby iniziò un'ambiziosa carriera solistica, una ventina d'anni fa, prima di porsi alla guida di numerose formazioni da lui create o di partecipare a gruppi all-leaders.

Tutti sanno che Bobby Watson è un musicista eclettico, un solista a suo agio nei contesti più diversi, ma nel corso del tempo ha dimostrato di essere anche un eccellente arrangiatore e un compositore dalla fertile vena espressiva con sofisticate, modernissime armonie e seducenti linee melodiche. Del resto esiste un'ampia letteratura in proposito: Watson è stato direttore musicale del gruppo di Art Blakey ed ha anche un proprio quartetto di saxofoni, ma non è certo conosciuto al grande pubblico come leader di big band. Tra l'altro ha contribuito a scoprire e valorizzare numerosi grandi talenti. Vincitore di 6 referendum della critica come nuovo miglior alto, 3 come miglior nuovo talento, 2 come nuovo miglior gruppo della rivista americana Down Beat, siamo felici di ospitarlo per la prima volta sul nostro palco tondo... non si può mancare!!!
www.bobbywatson.com

Al Vapore Bar & Musica
via Fratelli Bandiera 8
Marghera
Venezia
041 930796

Nessun commento:

Posta un commento