mercoledì 20 maggio 2009

"Mestre più" 2009

La Mestre del venerdì sera

logo MESTRE PIU' 2009

Torna "Mestre Più", edizione 2009, nei venerdì sera del 22 e 29 maggio, 5 e 12 giugno

L'attesa manifestazione di animazione economica in centro a Mestre è organizzata e promossa dall'Assessorato Attività Produttive del Comune di Venezia in collaborazione con Ascom Mestre, CGIA, Ava, il centro Le Barche ed altri enti e soggetti sponsor, quali la Provincia, Venezi@apportunità, l'azienda speciale della Camera di Commercio, Casinò di Venezia.

Un programma ricco di proposte divertenti ed interessanti per vivere da protagonisti il venerdì sera in città. Dai concerti in Piazza Ferretto al Villaggio Bambini allestito nel Piazzale Candiani, dai mercati enogastronomici a cura di Cia e Coldiretti, alle degustazioni di dolci e ciligie in Via Palazzo. E poi ancora, tanti gruppi musicali animeranno le zone limitrofe alla Piazza con divertenti cover per cantare e ballare. Quattro serate in cui il centro di Mestre si animerà con spettacoli e concerti, complici i negozi aperti sino alle 23.00, per uno shopping serale, nel salotto della città.

Tra le novità di quest'anno, il festival di musica Supergiovane "MusichemestreGrooving" che si terrà nei primi due venerdì nella Corte del Duomo di Mestre, la "Sfida dei Cloni" in Piazza Ferretto e il cabaret di Paolo Franceschini a cura del centro Le Barche in Piazzetta Coin il 29 maggio, il tributo a Renato Zero in Piazza, il mercatino dedicato al benessere in Via Poerio e le degustazioni delle ciliegie il 5 giugno.

Inoltre prenderà il via il 12 giugno la prima edizione di "CorrimestrePiù", un circuito podistico di 10km organizzato da Venicemarathon che coinvolgerà tutto il centro di Mestre col sottofondo musicale dei giovani gruppi di "Anima la Maratona" mentre in Piazzetta Coin si disputerà il torneo di basket "3 vs 3 Mestre Più" ed in Via Poerio tornerà il "Mestre Street Design", il mercato dedicato ai giovani designers emergenti.

Da quest'anno si è attivato inoltre un circuito di musica live che dalle 23.00 in poi coinvolgerà alcuni locali della zona quali Victoria Nike, Il Calice, Mc Onor Pub, Corte Legrenzi, Masnadieri, Al Distributore, La Cascina, Pes.Co, Molo 5, Symply Blonde e Marghera Docs, per continuare il divertimento dei venerdì di Mestre Più. Mentre Molo5 offre l'entrata gratuita a chi effettua un qualsiasi acquisto nei negozi del centro che partecipano ai venerdì di Mestre Più.

Per il programma completo della manifestazione www.mestrepiu.it

 (1.06 MB)Scarica il programma della manifestazione (1.06 MB)

Nessun commento:

Posta un commento