venerdì 8 maggio 2009

Venezia: "Concerto per la Festa dell'Europa"

Domenica 10 maggio si tiene a Venezia il "Concerto per la Festa dell'Europa" organizzato dall'Antenna Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia.

Il concerto si tiene presso la Chiesa di San Moisè in Campo San Moisè(Sestiere San Marco) e la partecipazione è gratuita (si prega di confermare la propria partecipazione alla segreteria organizzativa di seguito riportata).

L'Europa compie 52 anni e il giorno ufficialmente riconosciuto per il suo «compleanno» è il 9 maggio, Festa dell'Europa. Attorno a questa data si svolgono ogni anno festeggiamenti in tutta Europa con l'organizzazione di varie manifestazioni da parte delle Istituzioni europee e degli Stati membri.

L'antenna Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia contribuisce ai festeggiamenti 2009 della Festa dell'Europa con questo concerto classico che propone musiche di Vivaldi e Beethoven, in particolare l'Inno alla Gioia dalla IX Sinfonia di Beethoven, proclamato Inno Europeo.

Il concerto sarà eseguito dai quasi 70 artisti francesi dei Cori «Sola Voce» e «Cantarella» con la direzione di Serge Sola e dall'Insieme orchestrale diretto da Jaques-Francis Manzone.

Per informazioni e per confermare la propria presenza:
Comune di Venezia
EUROPE DIRECT VENEZIA VENETO
Ca' Farsetti, San Marco 4136 - 30124 Venezia
numero verde 800 496200
fax 041 2748182
infoeuropa@comune.venezia.it
www.comune.venezia.it/europedirect


Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.


Per saperne di più sulla Festa dell'Europa.

Nessun commento:

Posta un commento