lunedì 12 ottobre 2009

Mestre Film Fest 2009 - 20/24 ottobre

Mestre Film Fest 2009
Dodicesima edizione

Dal 20 al 24 ottobre 2009 torna al Centro Culturale Candiani il Mestre Film Fest, festival internazionale di cortometraggi mestrino, che taglia questo anno il traguardo della dodicesima edizione. Oltre alla collaudata collaborazione tra il Centro Culturale Candiani, Circuito Cinema e Politiche Giovanili del Comune di Venezia, il Cinit Cineforum italiano, l'Associazione El Leon in Moleca, Boscarato Ristorazione, Il Piccolo Principe e l'Unicef, questa edizione vanta anche la collaborazione del Lions Club Mestre Castelvecchio con il nuovo premio da assegnare alla migliore opera di produzione veneta. Da segnalare inoltre la collaborazione del Milano Film Festival per la rassegna, fuori concorso, di cortometraggi di animazione, la presentazione dei vincitori delle ultime edizioni del festival e, ultima importante novità, la serata inaugurale del concorso Ciak... Si suona!, con il concerto degli Ska-J e le nuove donazioni all'Arca dei videoclip.


Sempre più ricco e internazionale, il Mestre Film Fest, presenta quest'anno un cartellone di tutto rispetto, denso di contenuti e partecipanti con un'ottantina di titoli selezionati nelle quattro sezioni (Short Stories, Videoforkids, Videoclips e Corti&Web), provenienti dai diversi angoli d'Italia ma anche da altri paesi: Turchia, Ungheria, Germania, Croazia, Austria, Armenia, Spagna.
Prestigiose anche le giurie composte da personalità, tutte di alto rilievo, del mondo del giornalismo e del cinema quali Serena Nono, Maurizio Dianese, Alessandro Beretta, Marco Segato, Mariolina Gamba, Manlio Piva, Maria Giovanna Coletti, Carlo Tombola, Charlotte Laura Garlaschelli, Walter Fontana. Una menzione a parte merita Ottavia Piccolo, attrice raffinata ed elegante che ha accettato di presiedere la giuria della sezione Short Stories.
Il Mestre Film Fest si riconferma, insomma, come importante realtà in una città, Mestre, che comincia davvero a produrre cultura e a poter contare, sulle dita di più mani, la storia dei propri eventi e delle proprie istituzioni culturali.







Programma dodicesima edizione

Sezioni in concorso



Short Stories
concorso internazionale del cortometraggio
21/ 22 ottobre, ore 20.30

Videoforkids
concorso internazionale del video per ragazzi
21/ 22/ 23 ottobre, ore 10.00

Videoclips
concorso internazionale del videoclip
23 ottobre, ore 20.30

Corti&Web
cortissimi online dal 20 ottobre
www.shortinvenice.net

Magica (...nel senso di lanterna!)
un'occasione per parlare di cinema e scuola
20 ottobre, ore 16.00


eventi speciali

Serata inaugurale
Ciak... Si suona!
Presentazione delle sigle finaliste e premiazione
20 ottobre, ore 20.00

Ska-J in concerto
Arca dei Videoclip - Donazione
20 ottobre, ore 22.00

Best Off - Milano Film Festival
Any Motion - cortometraggi di animazione

21/ 22 ottobre ore 18.00
Cortometraggi del concorso internazionale
23 ottobre, ore 18.00

La Vida Nova - Spritz Hour, Free Drink & Dj Set
21/ 22/ 23 ottobre, ore 19.30

Cerimonia di premiazione e buffet
24 ottobre, ore 18.00

Proiezione dei corti vincitori
24 ottobre, ore 21.00


ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento