lunedì 14 febbraio 2011

Castles Made of Sand

Alcuni dei quaranta amici musicisti che hanno partecipato a titolo gratuito al CD Castles Made of Sands, saranno presenti alla serata per la direzione artistica di Michele Bonivento in un concerto live.
Immagini e storie
Nel corso del concerto musicale sarà presentata al pubblico e alla critica la suite grafica Una canzone dolce come un sogno, alla presenza degli autori Francesco Musante, Diego Landi e Claudio Barbato. La breve presentazione sarà curata dal critico d'arte Gaetano Salerno di "Segnoperenne", occasione per lanciare un progetto multimediale basato su immagini e storie di disabilità dedicato al pubblico giovanile e al mondo della scuola.
Musica
La cartella contiene il cd musicale che da titolo al concerto: Una canzone dolce come un sogno - Castles Made of Sand, di cui Giò Alaimo sulla pagina nazionale de Il Gazzettino ha tra l'altro detto: "Diciannove volte Hendrix per aiutare i "bambini invisibili". (...) Musicalmente l'idea è assolutamente originale: prendere una famosa canzone di Jimi Hendrix, Castles made of sand, che parla del disagio della disabilità e proporne 19 diverse interpretazioni, lasciando ogni artista libero di comporre la propria visione sonora. (...) Il risultato è sorprendente e offre una incredibile varietà di stili a dimostrazione anche di quanto ricco sia il panorama musicale veneto. Jimi Hendrix è il musicista che prese la chitarra la rovesciò e fece scoprire che conteneva tutto un altro mondo. Questo disco dimostra quanto la fantasia possa rendere vario anche il piccolo mondo di una sola canzone."
Solidarietà
La nostra onlus con i fondi raccolti realizza un progetto riabilitativo in acqua temperata, presso la Polisportiva Terraglio di Mestre dedicato a bambini affetti da gravi e rare malattie neurodegenerative, con il contributo del CSV della Provincia di Venezia.
Sandro Lazzaroni

venerdì 18 febbraio, ore 21.00 - auditorium quarto piano

Una canzone dolce come un sogno - Castles Made of Sand. Hendrix e la disabilità.
in collaborazione con SOS Handicap Bambini Invisibili onlus

Ingresso libero previo ritiro del biglietto omaggio alla biglietteria del Centro. I biglietti saranno disponibili nei due giorni antecedenti allo spettacolo.

Centro Culturale Candiani
Piazzale Candiani, 7
30174 Venezia Mestre

Nessun commento:

Posta un commento