mercoledì 10 agosto 2011

Il Milione, quaderno veneziano di Marco Paolini

Ritorno a Venezia, tra campi e mestieri

Locandina dlelo spettacolo "Il Milione, quaderno veneziano di Marco Paolini"

24 e 25 agosto 2011
Campo San Trovaso - Venezia

1 e 2 settembre 2011
Campo Madonna dell'Orto - Venezia

A 13 anni dalla diretta televisiva trasmessa da Rai2 nel 1998, Marco Paolini riallestisce lo spettacolo dedicato a Venezia "Il Milione, quaderno veneziano", con una formula diversa da quella immortalata dalle telecamere, più sobria e più semplice, scegliendo campi meno frequentati da turisti, ma fortemente legati con i veneziani che vivono la città e vi lavorano. Campo San Trovaso, che offre come palcoscenico naturale il Ponte della Scossera che vi si affaccia e accanto al quale sono presenti gli squeri delle gondole; e Campo Madonna dell'Orto che offre la possibilità di usare come palcoscenico una barca e accanto al quale vi sono officine fabbrili e le officine di riparazione motori.

Alcuni artigiani verranno coinvolti nel progetto: a loro è infatti chiesto di offrire la possibilità di visitare il loro cantiere e di tenere una "lezione" del loro mestiere, attraverso una conversazione pubblica con Marco Paolini.

L'affluenza del pubblico alle serate sarà regolata da un biglietto a pagamento; per le "lezioni" in officina invece la partecipazione sarà libera ma per un numero limitato di persone (compatibile con gli spazi di lavoro).

Per saperne di più sullo spettacolo "Il Milione"

Nessun commento:

Posta un commento