mercoledì 7 dicembre 2011

Venezia: presentazione libro sulla tortura

logo dell'iniziativa
Sabato 10 dicembre 2011, dalle ore 10 alle 13, si tiene la presentazione del volume a cura di Lauso Zagato e Simona Pinton "La tortura nel nuovo millennio. La reazione del diritto" in occasione dell'anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo.

Ingresso libero.

La presentazione si svolge all'Università Ca' Foscari di Venezia presso l'aula Baratto di Palazzo Ca' Foscari (II piano).

L'iniziativa è frutto della collaborazione tra l'Università Ca' Foscari di Venezia (con il suo CIRDU - Centro Interdipartimentale di Ricerca sui Diritti dell'Uomo e il suo CDE - Centro di Documentazione Europea), il servizio Europe Direct del Comune di Venezia, DEP "Deportate, esuli, profughe" rivista telematica di studi sulla memoria femminile e Fondazione Venezia per la Ricerca sulla Pace.

Verrà presentato anche il n. 16 della rivista DEP, a cura di Bruna Bianchi, dal titolo "Donne e tortura".

Intervengono: Paolo Benvenuti, Preside della facoltà di giurisprudenza Università Roma Tre, Flavia Lattanti, Giudice Tribunale Internazionale per i crimini nella ex-Yugoslavia, Vittorio Possenti, già presidente del CIRDU, e Gianfranco Bettin, Assessore comunale alle Politiche giovanili e Centro pace.

Intervengono anche curatori ed autori delle due opere con le associazioni del territorio.

Per maggiori informazioni:
- Europe Direct del Comune di Venezia
numero verde gratuito 800 496200
infoeuropa@comune.venezia.it
 
 

Nessun commento:

Posta un commento