martedì 20 gennaio 2015

Aquae Venezia 2015, Risorsa del pianeta, acqua per la vita: il più grande spettacolo del mondo dedicato all’acqua

Aquae Venezia 2015 è un evento espositivo internazionale, in programma dal 3 maggio al 31 ottobre 2015, patrocinato da Expo Milano 2015 che tratterà la risorsa per eccellenza – l’acqua – coerentemente con il Tema dell’Expo Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita . Aquae Venezia 2015 sarà ospitato nel nuovo padiglione polifunzionale progettato dell’architetto Michele De Lucchi, progettista anche del Padiglione Zero  e curatore del palinsesto eventi. Curatore artistico dell’evento è Davide Rampello che ha anche ispirato le scenografie interne del padiglione.


Uno spazio e un’occasione per fiere, convegni, eventi
 
Aquae Venezia 2015 è un articolato programma di esposizioni, attività esperienziali, convegni e innovazioni tecnologiche che si terranno a Venezia in uno spazio espositivo di 60.000 mq e avranno come tema l’acqua, nella sua qualità di elemento fondamentale per la vita. Organizzato da Expo Venice, in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi, eAmbiente, Federutility. Due saranno i principali momenti: il primo è “Pianeta Acqua”, a cura di eAmbiente e con il coordinamento scientifico di Gabriella Chiellino, ciclo di tre fiere a carattere b2b e b2c dedicate a sistemi di bonifica, irrigazione, contrasto alla desertificazione, recupero di aree inquinate; il secondo è “Acqua e Vita”, a cura della Fondazione Umberto Veronesi con il coordinamento scientifico di Chiara Tonelli, ciclo di convegni scientifici dedicati al benessere e alla salute.

Showcooking e spazi per i bambini

Tra le sezioni permanenti figura anche uno spazio dedicato all’alimentazione e al cibo costituito da una boutique del gusto e diverse aree di ristoro prevalentemente dedicate alle tradizioni culinarie mondiali legate al pesce. La sezione prevede anche corsi di cucina e showcooking. Completa l’esposizione la sezione “Alla scoperta dell’acqua”: un parco a tema, esterno al padiglione, in cui bambini e adulti potranno imparare aspetti scientifici legati all’acqua in modo divertente, dinamico e interattivo.
Aquae Venezia news

Nessun commento:

Posta un commento